sabato 23 maggio 2015

Premio Roberto Denti 2015 a Il libro con gli stivali


Premio Roberto Denti 2015
viene conferito questo pomeriggio
alla libreria per ragazzi dell’anno va a Il libro con gli stivali, libreria di Mestre.

“Per aver costruito, in meno di un decennio, un punto di riferimento importante e dinamico per il proprio territorio nell’ambito della cultura e della narrazione per l’infanzia; per aver saputo affiancare e supportare la gestione di una moderna libreria specializzata con azioni originali, divertenti, colte, competenti e coinvolgenti di educazione alla lettura per le differenti fasce d’età, anche con attività di teatro ragazzi e iniziative rivolte agli adulti, senza mai sottrarsi alla responsabilità democratica e all’impegno civile di fronte ai grandi temi che attraversano la società italiana”.


Non occorre aggiungere altro , se non che sul loro sito potete fare tesoro di tutto questo a partire da uno spargere granelli di cose belle che sul finire della primavera è divenuto abitudine di Vera, Nicola, Susi e Gaetano e che intanto riportiamo qui sotto.
I granelli di cose belle vengono seminati a oriente, ma vedrete, arriverà un vento dell'est a portarvi il profumo di quello che vi fiorisce. 
Accade ogni estate con le loro bibliografie, accade agli occhi se passate davanti alle loro vetrine, accade alle orecchie che si incantano a sentirli raccontare o a seguire sul palco le loro voci, accade se pensate alle scelte coraggiose e al loro impegno di ogni giorno. Eccovi viaggiatori dell'etere, un sito dove fare un salto, infilarvi gli stivali e correre con loro per molte leghe.
Noi del Coordinamento corriamo con loro da quando è nato, ed è fra le corse più libere e belle che si possano augurare a qualcuno.
www.libroconglistivali.it



Nessun commento:

Posta un commento